Tu sei qui

Dolore Alla Pianta Del Piede

Il piede è spesso soggetto a dolori localizzati nella pianta, causa di impedimento alla regolare deambulazione.

Tra le numerose cause possibili del dolore alla pianta del piede individuiamo la fascite plantare, l’alluce valgo e il neuroma di Morton.

Talvolta il dolore può essere sintomo di stress o di un sovraccarico dovuto a lavori pesanti.




Le migliori cure per i dolori al piede

Se sei alla ricerca di un Tecnico Ortopedico a Brescia, presso il Centro Ortopedico Sanitaria Bresciana troverai personale medico altamente qualificato, in grado di risolvere tutte le problematiche riguardanti un utilizzo scorretto dei nostri piedi.

Il dolore alla pianta del piede è una patologia estremamente comune: il piede, infatti, è una parte del corpo costantemente stimolata. Pensateci, utilizziamo tantissimo i nostri piedi, anche quando non ce ne rendiamo conto, e non sempre nel modo giusto. Per questo motivo, affidarsi ad un podologo e ad un Tecnico Ortopedico esperto è molto importante, perché ci aiuterà a risolvere problemi che altrimenti prenderemmo alla leggera, molto più di quanto ci è concesso fare.

Il dolore alla pianta del piede, oltre ad essere estremamente comune, è causato quasi sempre da una postura scorretta e da una patologia tipica del piede in questione: è possibile, infatti, che quel dolore sia dovuto ai piedi piatti (quando, cioè, la fascia plantare è più corta e l'arco plantare è più basso), ma anche se il piede è troppo pronunciato (e, al contrario, la fascia plantare è più lunga ma l'arco plantare è più alto).

Combinare una corretta postura a controlli frequenti con un podologo e un Tecnico Ortopedico, vi aiuterà a camminare nel modo giusto, scaricando bene il peso sui piedi e a dire addio, finalmente, a quel fastidioso dolore alla pianta del piede che vi accompagna da troppo tempo.

Una visita con un Tecnico Ortopedico del Centro Ortopedico di Brescia vi aiuterà a capire quali sono gli errori che commettete comunemente quando camminate durante il giorno e sarete in grado di porvi rimedio prima che sia troppo tardi.

Ci sono diversi modi per alleviare il dolore alla pianta del piede: evitate scarpe troppo scomode, troppo grandi o troppo piccole o con un plantare non anatomico; utilizzate plantari su misura che correggano la vostra postura; effettuate un esame baropodometrico presso il nostro Centro, così da scoprire in poco tempo qual è il vostro tipo di postura e se è necessario intervenire.




Plantare ergonomico

I nostri plantari vengono realizzati con materiali sempre più evoluti e dermo compatibili. Sono il frutto dell’esperienza dei nostri tecnici specializzati che, sulla base delle più comuni patologie, hanno realizzato un plantare che crea una condizione di stabilità e di scarico delle zone che si infiammano con più facilità.

Scopri di più

 

 

Contattaci

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

row
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine