Tu sei qui

Ortopedia Brescia

Davide Piovani

Dr. in tecniche ortopediche specializzato in biomeccanica e posturologia

Sono specializzato sulla realizzazione di ortesi plantari da calco gessato, con presa di impronte su schiuma fenolica o con bende gessate e sulla valutazione del paziente mediante l’utilizzo di sistemi di baropodometria statica e dinamica e sulla valutazione funzionale del passo. Realizzo ortesi plantari con una vasta gamma di materiali hi-tech che vengono selezionati ed accoppiati dopo un’attenta valutazione del paziente al fine di garantire la massima personalizzazione delle ortesi  con la conseguente massima riduzione dei picchi pressori ed il miglior ripristino della funzione.

Claudio di Calì

Dr. in podologia specializato nel trattamento dellae patologie del piede

Corinne Baraldi

manager e responsabile del punto vendita

Daniela Ferreni

responsabile addetta alle vendite

Giacomo Valli

tecnico ortopedico addetto al confezionamento di tutori/ortesi presso le stutture ospedalire

Daniele Giraldi

tecnico di laboratorio specializzato nella costruzione di protesi e tutori (esoscheletri)

Anatoli Syvokin

tecnico di laboratorio specializzato in costruzione di ortesi plantari



L'eccellenza in campo ortopedico

Il Centro Ortopedico Sanitaria Bresciana è un centro specializzato in ortopedia sanitaria a Brescia.

Grazie a uno staff qualificato, macchinari all'avanguardia e terapie sperimentali di nuova generazione, Sanitaria Bresciana è riuscita, negli anni, a fornire uno dei migliori servizi di ortopedia a Brescia, merito anche della passione e della professionalità con cui il personale del centro ortopedico lavora instancabile ogni giorno.

L'ortopedia è una branca della medicina che si occupa di analizzare lo stato di salute del nostro apparato locomotore, quello cioè che consente al nostro corpo di muoversi nel modo più corretto. Non sempre, però, la nostra postura è quella giusta: ecco che arriva in nostro aiuto l'ortopedia sanitaria, che ci consente – con il supporto di apparecchi esterni – di correggere i nostri errori posturali, insegnandoci a camminare e muoverci nel modo giusto.

Presso l'atelier di ortopedia sanitaria del Centro Ortopedico Sanitaria Bresciana, un'equipe specializzata si occupa di realizzare soluzioni ortopediche e protesiche all'avanguardia: un esempio su tutti è quello dei tutori, realizzati tutti in carbonio, materiale tecnologico ultramoderno ampiamente utilizzato sia in ambito sportivo che quotidiano.

Nell'ambito dell'ortopedia, molto utilizzati sono anche i plantari, che il Centro Ortopedico Sanitaria Bresciana realizza rigorosamente su misura, in modo tale da ricreare la base d'appoggio ideale per il piede che ha bisogno di una correzione, favorendo così un miglioramento posturale considerevole.

Tra i numerosi centri di ortopedia sanitaria a Brescia, il Centro Ortopedico Sanitaria Bresciana è quello che senza alcun dubbio si avvale del team medico più moderno e aggiornato in assoluto, che cerca di fornire ai suoi pazienti un servizio all'avanguardia e professionale e un'assistenza completa e adeguata.

Mettiti in contatto con il Centro Ortopedico Sanitaria Bresciana al più presto e richiedi informazioni più dettagliate o prenota un incontro conoscitivo.




Tutori in carbonio su misura

I tutori che realizziamo sono in carbonio, materiale hi-tech che offre alte prestazioni e non solo nello sport. Soggetti a sollecitazioni di ogni genere, offrono un'aiuto ortopedico senza pari sia nell'ambito della riabilitazione post-traumatica sia in caso di lesioni del sistema muscolo scheletrico.

 

 

Contattaci

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

row

Informativa sulla privacy

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine